Agenzia Entrate Sicilia: 2 posti per disabili a Catania

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Agenzia Entrate Sicilia: 2 posti per disabili a Catania

🏛️ Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Sicilia📍 Sicilia⏰ Scadenza: 27 Ottobre 2025 23:59

Descrizione generale

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Sicilia ha indetto un concorso pubblico per assunzioni obbligatorie ai sensi della legge n. 68/99. Verranno assunte due unità di personale disabile a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’area Operatori del CCNL del comparto funzioni centrali.

Queste figure professionali saranno assegnate agli Uffici dell’Agenzia delle Entrate situati nella Provincia di Catania. L’avviamento dei candidati avverrà tramite il Centro per l’Impiego di Catania.

Requisiti

I requisiti specifici di ammissione non sono esplicitamente dettagliati nell’avviso, ma si evince che i candidati devono essere iscritti nelle liste del Centro per l’Impiego di Catania ai sensi della legge n. 68/99, relativa alle assunzioni obbligatorie di persone con disabilità.

Ulteriori requisiti e dettagli saranno specificati nell’avviso del Centro per l’Impiego di Catania.

Modalità di candidatura

Le candidature non devono essere inoltrate direttamente all’Agenzia delle Entrate. L’avviamento avverrà esclusivamente a cura del Centro per l’Impiego di Catania.

I soggetti interessati dovranno quindi presentare la propria domanda di partecipazione unicamente al citato Centro per l’Impiego, seguendo le indicazioni presenti nel relativo avviso.

Scadenze importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 27 Ottobre 2025 alle 23:59.

Si raccomanda ai candidati di verificare le scadenze specifiche per la presentazione delle domande presso il Centro per l’Impiego di Catania.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il concorso prevede una selezione mediante svolgimento di prove volte all’accertamento della professionalità richiesta.

Non sono disponibili allegati o link a siti della Pubblica Amministrazione per ulteriori dettagli in questa fase.

Come preparare l’esame

Non sono fornite indicazioni specifiche sul contenuto delle prove di accertamento della professionalità.

Si consiglia ai candidati di informarsi presso il Centro per l’Impiego di Catania sulle modalità delle prove e sul programma di studio.