Concorso 6 Ricercatori Tenure Track Università Basilicata 20
Panoramica del Concorso
L’Università degli Studi della Basilicata bandisce 6 posti di Ricercatore a tempo determinato (tenure track) per diversi Gruppi Scientifico Disciplinari (G.S.D.) e Dipartimenti, con contratto di 6 anni non rinnovabile.
Requisiti di Ammissione
I candidati devono essere in possesso di contratti ex art. 24, comma 3, Legge 240/2010 (testo previgente L. 79/2022) per almeno un anno. 2 posizioni sono prioritariamente riservate a coloro che sono, o sono stati, titolari di contratti di tipo A. La domanda deve essere presentata esclusivamente online in lingua italiana.
Mansioni e Retribuzione
I ricercatori svolgeranno attività di ricerca, didattica e servizio agli studenti. Il bando non specifica la retribuzione. Le informazioni ufficiali e vincolanti sono esclusivamente quelle pubblicate sul portale InPA e nella documentazione allegata al bando.
Modalità di Candidatura
La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite l’applicazione online https://pica.cineca.it/unibas entro il termine perentorio. Non sono indicate tasse di iscrizione né ulteriori documenti obbligatori.
Prove d’Esame e Materie
La selezione avviene per titoli e discussione pubblica. Non sono elencate materie specifiche, ma i candidati dovranno presentare titoli, documenti e pubblicazioni ritenute utili per la procedura.
Scadenze Fondamentali
La domanda deve essere inviata entro le ore 18:00 del 23 Marzo 2026. Per ulteriori dettagli, visitare il portale InPA.