AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO
Dettagli del Bando
Il Comune di Città di Castello intende coprire n. 2 posti, a tempo indeterminato e pieno, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, per profilo professionale di Funzionario tecnico, mediante mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm. ii.
Il profilo di assegnazione sarà quello di “Funzionario tecnico”, per lo svolgimento delle seguenti mansioni:
Progettazione, gestione ed esecuzione delle opere pubbliche, direzione lavori e processi tecnici, manutenzioni, pianificazione territoriale, urbanistica, edilizia, predisposizione degli elaborati tecnici e pratiche edilizie, controllo e monitoraggio delle condizioni di sicurezza di immobili e cantieri. Studio delle problematiche di applicazione delle norme ai casi di interesse, standardizzazione e monitoraggio dei procedimenti amministrativi, individuazione dei percorsi per la formalizzazione di atti e decisioni. Può coordinare e avere la responsabilità dei processi complessivi dell’unità organizzativa di competenza, garantendo adeguati livelli di qualità dei servizi erogati. È responsabile della correttezza sia formale che sostanziale dell’attività svolta dall’unità organizzativa, se formalmente affidata anche per la rilevanza esterna degli atti adottati, e della integrazione della stessa nei processi complessivi dell’Ente.
Il profilo di “Funzionario tecnico” prevede inoltre il seguente ruolo:
– Piena autonomia nell’ambito di importanti e differenti processi di lavoro, con relativa responsabilità di risultato e con un’elevata ampiezza delle soluzioni tecniche possibili nell’applicazione di modelli teorici e fattispecie disciplinate del diritto.
– Responsabilità e gestione completa dei processi e attività di competenza, dalla fase di istruttoria alla produzione di decisioni e atti finali, dei risultati delle attività svolte direttamente o dal personale coordinato, dei risultati e degli obiettivi assegnati.
– Garantire la pianificazione complessiva, il monitoraggio e il controllo delle attività del servizio di riferimento e partecipare alla progettazione e adeguamento dei processi complessivi dell’ente.
– Attuare iniziative innovative e migliorative sviluppando le procedure di lavoro verso un continuo aggiornamento delle stesse, nonché l’integrazione dei processi con le altre unità organizzative dell’Ente.
– Garantire l’elaborazione e la corretta protezione di dati e informazioni relativamente ai processi di competenza.
– Garantire la correttezza, anche ai fini dell’anticorruzione e la trasparenza dell’attività amministrativa, nonché il continuo aggiornamento dell’ente alle normative tecniche in vigore.
La sede di lavoro si trova presso il Comune di Città di Castello, Palazzo Comunale in Piazza V. Gabriotti o le eventuali sedi distaccate nel territorio comunale.