Selezione unica per l’aggiornamento dell’elenco di idonei al

Pubblicato: 5 Febbraio 2026 • Tipo: Concorso

Selezione unica per l’aggiornamento dell’elenco di idonei al

🏛️ Provincia di Monza e della Brianza📍 Lombardia⏰ Scadenza: 03 Marzo 2026 12:00

Dettagli del Bando

Selezione unica per l’aggiornamento dell’elenco di idonei all’assunzione nel ruolo di Istruttore contabile approvato con Det. Dirig. N. 898 del 04/04/2025 per la Provincia di Monza e della Brianza e gli Enti Convenzionati sottoscriventi, ai sensi dell’art. 3bis del DL n. 80/2021 convertito in Legge n. 113/2021.

Come funziona questa modalità di reclutamento?

La candidatura

Chiunque possegga i requisiti necessari per accedere al profilo bandito può presentare domanda di partecipazione e dovrà assolvere le richieste contenute nel presente avviso (comunicazione titoli di riserva e/o precedenza, DSA eventuali, contributo di segreteria).

L’aggiornamento dell’elenco

La prova scritta si terrà il giorno 25 marzo 2026.

Con avviso da pubblicarsi sul Portale Unico del Reclutamento e sul sito internet istituzionale della Provincia di Monza e della Brianza verranno comunicati il calendario e i criteri di valutazione delle prove, tale forma di pubblicità avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

La soglia della sufficienza è fissata a 18/30; ogni candidato che raggiungerà e/o supererà la soglia stabilita verrà inserito nell’elenco degli idonei all’assunzione e vi rimarrà per i tre anni successivi, salvo eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato. Scaduti i tre anni, l’idoneo, per rimanere nell’elenco, dovrà sostenere nuovamente la prova selettiva.

L’interpello e l’assunzione

Qualora si presentasse una vacanza in uno o più Enti sottoscriventi, la Provincia di Monza e della Brianza procederà a inviare un interpello contenente tutte le informazioni necessarie – comprese ulteriori ed eventuali competenze aggiuntive – agli idonei inseriti nell’elenco.

I dati degli idonei interessati verranno quindi inviati all’ente richiedente, che procederà alla seconda fase di selezione e assumerà il candidato risultato vincitore.

Ogni informazione è puntualmente descritta all’interno dell’avviso qui pubblicato.

Per eventuali informazioni o chiarimenti inerenti alla procedura di selezione, gli interessati possono contattare la Centrale Unica dei Concorsi della Provincia di Monza e della Brianza, tel. 039.975.2272-2577