COMUNE DI CERVIA – MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA AI SENSI DELL

Pubblicato: 16 Gennaio 2026 • Tipo: Concorso

COMUNE DI CERVIA – MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA AI SENSI DELL

🏛️ Comune di Cervia📍 Emilia Romagna⏰ Scadenza: 14 Febbraio 2026 12:00

Dettagli del Bando

È indetta una procedura di mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 comma 1 del D.Lgs. 165/2001 per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo da assegnare al Servizio Cervia Informa del Settore Servizi alla Città.

L’unità di personale individuata attraverso la procedura di mobilità volontaria sarà assegnata alle attività ed ai compiti previsti dal vigente CCNL per il profilo professionale “Istruttore Amministrativo” – Area degli Istruttori con assegnazione al Servizio Sviluppo Economico del Settore Programmazione e Sviluppo Economico del Territorio, come da macrostruttura approvata con Delibera G.C. n. 153 del 18/07/2024.

Ai sensi del CCNL 2019-2021 nelle declaratorie di cui all’allegato A, in riferimento alla suddetta Area viene specificato che:

AREA DEGLI ISTRUTTORI

Appartengono a quest’area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche. Tale personale è chiamato a valutare nel merito i casi concreti e ad interpretare le istruzioni operative. Risponde, inoltre, dei risultati nel proprio contesto di lavoro.

Specifiche professionali:

· conoscenze teoriche esaurienti;

· capacità pratiche necessarie a risolvere problemi di media complessità, in un ambito specializzato di lavoro;

· responsabilità di procedimento o infraprocedimentale con eventuale responsabilità di coordinare il lavoro dei colleghi.

In particolare:

la figura di Istruttore Amministrativo con assegnazione al Servizio Cervia Informa del Settore Servizi alla Città di cui al presente avviso, dovrà svolgere le seguenti attività:

con riferimento all’attività di URP:

Inoltre, in relazione alle specifiche attività svolte dal servizio: