Concorso pubblico, per esami, a n. 12 posti-Area dei funzion

Pubblicato: 26 Dicembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso pubblico, per esami, a n. 12 posti-Area dei funzion

🏛️ Universita’ degli Studi di Roma La Sapienza📍 Lazio⏰ Scadenza: 21 Gennaio 2026 23:59

Dettagli del Bando

Concorso pubblico, per esami, a n. 12 posti per l’Area dei funzionari, Settore amministrativo-gestionale, con profilo di esperto di internazionalizzazione, a tempo indeterminato, per le esigenze di tutte le strutture, anche dipartimentali, Facoltà e Segreterie Studenti di Sapienza, in una logica di aggregazione di servizi.

N. 3 posti sono prioritariamente riservati, ai sensi degli articoli 678 e 1014 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ove in possesso dei requisiti previsti dal bando. Resta fermo quanto previsto dall’articolo 1014, comma 4, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66.

N. 1 posto è prioritariamente riservato, ai sensi dell’articolo 18, comma 4, del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale ovvero il servizio civile nazionale di cui alla legge 6 marzo 2001, n. 64 senza demerito è riservata una quota pari al quindici per cento dei posti. Se la riserva non può operare integralmente o parzialmente, perché dà luogo a frazioni di posto, tali frazioni si cumulano con le riserve relative ai successivi concorsi per l’assunzione di personale non dirigenziale banditi dalla medesima amministrazione oppure sono utilizzate nei casi in cui si procede a ulteriori assunzioni attingendo alla graduatoria degli idonei.

I posti eventualmente non utilizzati dal personale riservatario di cui alle categorie suddette devono intendersi pubblici e saranno, pertanto, ricoperti mediante l’utilizzo della graduatoria generale di merito.