Concorso per titoli ed esami per un posto per il profilo pro
Dettagli del Bando
Concorso pubblico per titoli ed esami per un posto con il profilo di Tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato per attività di coordinamento e gestione tra i Servizi tecnici dei Laboratori e le Collaborazioni sperimentali per fornire il supporto necessario all’installazione e alla corretta gestione dei Progetti scientifici durante il loro ciclo di vita e attività di progettazione, installazione, conduzione e manutenzione di impianti tecnologi al servizio di apparati scientifici.
La sede di lavoro saranno i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN.
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.
Per l’accesso al profilo di Tecnologo di III livello professionale sono richiesti:
– possesso della laurea magistrale in Ingegneria meccanica (LM-33) o Ingegneria energetica e nucleare (LM-30) o Ingegneria della sicurezza (LM-26) o titoli equiparati secondo la normativa vigente oppure analogo titolo di studio estero;
– possesso del titolo di dottore di ricerca attinente all’attività prevista dal bando ovvero aver svolto per
un triennio successivo alla laurea magistrale attività professionale o di ricerca nelle attività previste
dal bando, anche nell’ambito di contratti a termine connessi ad attività programmate ovvero nell’ambito del dottorato di ricerca, di assegni di ricerca tecnologica, di assegni di ricerca di altri Enti o borse di studio a tema tecnologico. Tali attività dovranno essere state svolte presso università o qualificati enti, organismi o centri di ricerca pubblici e privati, ovvero imprese pubbliche o private, anche straniere;
– aver svolto almeno 24 mesi di attività lavorativa con contratto di lavoro subordinato, successivamente alla laurea magistrale, nelle attività previste dal bando. Tale attività può essere considerata nel suddetto triennio di attività.