COMUNE DI RIALTO – BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PE
Dettagli del Bando
È indetto un Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico – Area degli istruttori, ex Cat. C, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, da assegnare all’area tecnico manutentiva.
Il termine di presentazione della domanda è fissato alle ore 23:59 del giorno 16/01/2026.
Per accedere all’impiego i requisiti generali, da possedere al momento della stipulazione del contratto individuale di lavoro, sono i seguenti:
ü Cittadinanza italiana.
Sono ammessi anche:
I cittadini dell’Unione Europea o extracomunitari possono partecipare se risultano in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
1) Adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
2) Godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza e provenienza;
ü Età minima di anni 18;
ü Non essere stati destituiti dall’impiego o destinatari di provvedimenti di risoluzione senza preavviso del rapporto di lavoro per cause disciplinari;
ü Godimento dei diritti civili e politici;
ü Inesistenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
ü Per i concorrenti maschi nati entro il 31/12/1985: essere in posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva;
ü Idoneità fisica all’impiego;
ü Possedere l’abilitazione alla guida di autovetture: patente di guida di categoria B.
L’accertamento del reale possesso dei requisiti dichiarati dai candidati viene effettuato al momento dell’assunzione. Il candidato che non risulti in possesso dei requisiti prescritti viene escluso dalla graduatoria. L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione comporta, in qualunque tempo accertata, la risoluzione del rapporto di lavoro.