Concorso Comune Cormano: Funzionario Amministrativo-Contabile

Pubblicato: 16 Dicembre 2025 • Tipo: mobilita

Concorso Comune Cormano: Funzionario Amministrativo-Contabile

🏛️ Comune di Cormano📍 Lombardia⏰ Scadenza: 15 Gennaio 2026 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Cormano ha indetto un avviso di mobilità volontaria per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato e pieno, con inquadramento nell’area dei funzionari e della elevata qualificazione – profilo amministrativo–contabile, da assegnare all’area “Sicurezza Urbana – Servizio Demografico”.

La selezione è finalizzata alla ricerca di personale qualificato per supportare le attività amministrative e contabili del servizio demografico, nell’ambito della sicurezza urbana.

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nel testo fornito, ma si tratta di un avviso di mobilità volontaria (art. 30 D.Lgs. 165/2001) rivolto a personale già in servizio.

Si presuppone la necessità di possedere un’adeguata qualifica professionale e esperienza nel profilo amministrativo-contabile, come definito dal CCNL Funzioni Locali.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’avviso completo disponibile negli allegati.

Si presume che la candidatura debba essere presentata tramite invio di domanda e curriculum vitae, secondo le indicazioni contenute nell’avviso.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 15 Gennaio 2026 alle ore 23:59.

È fondamentale rispettare tale termine per essere ammessi alla selezione.

Informazioni Aggiuntive

L’ente di riferimento è il Comune di Cormano, con sede in Piazza C. Scurati n. 1 – C.A.P. 20032.

Per informazioni aggiuntive, è possibile consultare il sito web del Comune: www.comune.cormano.mi.it.

Come Preparare l’Esame

La valutazione dei candidati avverrà tramite colloquio. Si consiglia di prepararsi approfonditamente sulle tematiche relative al diritto amministrativo, contabilità pubblica e normativa in materia di servizi demografici.

È inoltre utile ripassare le procedure amministrative e contabili più comuni, nonché le competenze specifiche richieste dal profilo professionale.