Concorso ATS Montagna: 1 Assistente Tecnico – Lombardia
Descrizione Generale
L’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna (ATS Montagna) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di Assistente Tecnico – Area degli Assistenti – Ruolo Tecnico. La posizione è da assegnare al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria.
Le attività istituzionali richieste includono la gestione del materiale di campionamento, della strumentazione, e l’esecuzione di campionamenti di acque potabili, piscine, minerali, torri di raffreddamento, balneazione, e igiene industriale/amianto, su tutto il territorio di competenza dell’ATS Montagna.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda al bando di concorso per informazioni complete.
Si presume la necessità di competenze tecniche relative ai campionamenti e alle analisi ambientali, come indicato nelle attività richieste.
Modalità di Candidatura
La modalità di candidatura non è specificata nella descrizione fornita. Si rimanda al bando di concorso per informazioni dettagliate.
Il link al sito PA per ulteriori informazioni è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 12 Gennaio 2026 alle ore 23:59.
La deliberazione di indizione del concorso è la n. 367 del 06.11.2025.
Informazioni Aggiuntive
L’ente di riferimento è l’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna.
Il concorso prevede una valutazione basata su titoli ed esami.
Come Preparare l’Esame
Data la natura tecnica del ruolo, è consigliabile studiare le normative relative ai campionamenti ambientali, alle analisi delle acque e alle procedure di igiene industriale.
È inoltre utile approfondire le conoscenze relative alla manutenzione della strumentazione utilizzata nei laboratori di analisi.