Concorso Specialista Informatico Comune di Brescia 2026
Descrizione generale
Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico, con determinazione dirgenziale n. 2919 del 28.11.2025, per l’assunzione di n. 2 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Specialista Informatico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione). Lo Specialista Informatico si occuperà di programmare, coordinare e gestire processi relativi ai sistemi ICT e di Sicurezza Informatica.
Il concorso è volto a coprire 2 posti di lavoro a tempo indeterminato. La selezione avverrà tramite esami.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda al bando allegato per informazioni complete.
Tuttavia, si presume che sia richiesta una laurea in discipline informatiche o equivalenti, come specificato dal profilo professionale.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda al bando allegato per informazioni dettagliate su come presentare la domanda.
È possibile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 16 Gennaio 2026 alle ore 23:59.
Si consiglia di presentare la domanda con largo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici.
Informazioni aggiuntive eventuali
Per informazioni e contatti, è possibile contattare il Settore Risorse Umane – Servizio Assunzioni del Comune di Brescia: Piazza della Loggia, 3 – 25121 Brescia. Telefono: 030.297.8314-8316-8317-8318-8319-7370-8387. Email: [email protected] – PEC: as…
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame non è specificata nella descrizione fornita. Si rimanda al bando allegato per informazioni dettagliate sulle materie oggetto d’esame.
Si consiglia di studiare le materie relative ai sistemi ICT, alla sicurezza informatica e alle normative vigenti in materia.