Concorso Lamezia Terme: Operatore Esperto Amministrativo
Descrizione Generale
Il Comune di Lamezia Terme (Calabria) ha indetto una procedura selettiva di mobilità volontaria esterna per la copertura di un posto di Operatore Esperto Amministrativo (Centralinista) – Area degli Operatori Esperti, a tempo indeterminato e pieno. La selezione è rivolta a dipendenti della Pubblica Amministrazione.
La procedura si basa sulla valutazione dei titoli e un colloquio. L’obiettivo è individuare un candidato in possesso del profilo professionale richiesto e in grado di svolgere le mansioni previste per la posizione.
Requisiti
I candidati devono essere dipendenti a tempo pieno/parziale indeterminato di una Pubblica Amministrazione, aver superato il periodo di prova e appartenere ad Area e profilo professionale equivalente. È richiesto il possesso di almeno l’obbligo scolastico.
Sono inoltre richiesti requisiti generali come cittadinanza italiana o di un paese UE, idoneità fisica, assenza di condanne penali e sanzioni disciplinari, e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego pubblico.
Modalità di Candidatura
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il “Portale Unico del Reclutamento” (InPA: https://www.InPA.gov.it). È necessario compilare il curriculum vitae e indicare un indirizzo PEC valido.
All’atto della registrazione sul portale, l’interessato dovrà compilare il proprio curriculum vitae, completo di tutte le generalità ivi richieste, con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’articolo 46 del d.P.R. n. 445/2000, indicando un indirizzo PEC a lui intestato, dove intende ricevere comunicazioni relative alla procedura stessa, unitamente a un recapito telefonico.
Scadenze Importanti
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 gennaio 2026, ore 23:59. La data di presentazione on-line della domanda di partecipazione è certificata e comprovata da apposita ricevuta scaricabile dal Portale InPA.
È fondamentale presentare il nulla osta definitivo alla mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza, corredato dalle informazioni relative all’area di appartenenza, posizione economica e trattamento economico in godimento.
Informazioni Aggiuntive
L’Amministrazione si riserva la facoltà di escludere i candidati con sanzioni disciplinari o condanne penali, anche non definitive. È prevista la possibilità di una visita medica di idoneità.
I candidati dovranno rendere note eventuali progressioni giuridiche ed economiche in atto, contenziosi in corso e procedimenti penali o disciplinari sopravvenuti.