Concorso Cortina d’Ampezzo: 1 Collaboratore Professionale
Descrizione generale
Il Comune di Cortina d’Ampezzo (BL) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 Collaboratore Professionale (Operaio Specializzato) – Area degli Operatori Esperti.
Il posto è presso il Settore Opere Pubbliche/Manutenzione/Patrimonio – Ambiente – Protezione Civile. Il concorso è aperto a tutti e si basa esclusivamente sulla valutazione dei candidati tramite esami.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume che siano quelli standard per un operaio specializzato nel settore pubblico. Si rimanda al bando completo per i dettagli.
È necessario possedere i requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda al bando completo per le istruzioni dettagliate su come presentare la domanda.
È probabile che la domanda debba essere presentata online tramite il portale INPA o tramite posta raccomandata.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 9 gennaio 2026 alle ore 12:00.
Si consiglia di presentare la domanda con largo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici o ritardi nella consegna.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Il concorso è indetto dal Comune di Cortina D’ Ampezzo.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle competenze richieste per un operaio specializzato nel settore delle opere pubbliche, manutenzione e patrimonio.
È consigliabile studiare le normative di settore e le tecniche di manutenzione più comuni.