CREA Roma: Concorso Collaboratore Tecnico Ricerca Agraria
Descrizione generale
Selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata all’assunzione di n. 1 unità di personale a tempo determinato (20 mesi, part-time 83,33%) presso il CREA di Roma. Il profilo professionale è Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca – liv. VI.
L’attività è svolta nell’ambito del progetto “CPVO_2 – Community Plant Variety Office, Designation Agreement riferimento DA 2022-90027/IT-CREA-OFA n. 0023771 del 16/03/2022” e consiste in attività tecnico–scientifiche per la valutazione morfologica di tessuti vegetali di kiwi, susino cino-giapponese e pesco.
Requisiti
I requisiti specifici non sono esplicitati nel testo fornito. Si fa riferimento all’idoneità all’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo professionale di collaboratore tecnico enti di ricerca – liv. vi.
È richiesta la conformità alle prescrizioni contenute nelle Technical Guidelines UPOV (TGP) e nei Protocolli Tecnici CPVO (TP/098/3, TP/053/2-Rev.2, TP/084/3).
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda al link del sito PA per ulteriori informazioni.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è l’8 Gennaio 2026 alle ore 23:59.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente responsabile del concorso è il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.
Link al sito PA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
La selezione avviene per titoli e colloquio. È consigliabile prepararsi sulle normative UPOV (TGP) e sui Protocolli Tecnici CPVO (TP/098/3, TP/053/2-Rev.2, TP/084/3).