Concorso Riccione: 3 Operatori Tecnici a Tempo Indeterminato

Pubblicato: 10 Dicembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Riccione: 3 Operatori Tecnici a Tempo Indeterminato

🏛️ Comune di Riccione📍 Emilia Romagna⏰ Scadenza: 08 Gennaio 2026 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Riccione ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 3 posti di “Operatore Esperto Tecnico” – Area degli Operatori Esperti. Le unità saranno assegnate al Settore 6 “Lavori Pubblici e Infrastrutture” e al Settore 4 “Turismo – Sport – Cultura – Sviluppo economico”.

Il concorso è aperto ad aspiranti di ambo i sessi, garantendo pari opportunità come previsto dal D. Lgs n. 198/2006. L’inquadramento è previsto nel C.C.N.L. del 16.11.2022 Comparto Funzioni Locali.

Requisiti

I requisiti specifici sono dettagliati nel bando allegato, ma in generale si tratta di lavoratori inseriti nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi, che svolgono fasi di processo o processi nell’ambito di direttive di massima e procedure predeterminate.

È richiesta la possesso di conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali, come specificato nelle declaratorie dell’Area degli Operatori Esperti del CCNL 2022 Comparto Funzioni Locali.

Modalità di Candidatura

La candidatura deve essere presentata entro il termine indicato nel bando, come specificato nella sezione Scadenze Importanti.

Le modalità di presentazione della domanda sono specificate nel bando allegato.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata all’8 gennaio 2026 alle ore 23:59.

Il periodo di pubblicazione del bando è dal 9 dicembre 2025 al 8 gennaio 2026.

Informazioni Aggiuntive

Il trattamento economico è quello previsto dai vigenti C.C.N.L. del Comparto “Funzioni Locali”, comprensivo di tredicesima mensilità, indennità e altri elementi previsti dal contratto collettivo integrativo.

È prevista una riserva di un posto a favore dei militari volontari delle Forze Armate.

Come Preparare l’Esame

Si consiglia di studiare attentamente il bando allegato per comprendere i dettagli del concorso e le materie oggetto d’esame.

È utile consultare i C.C.N.L. del Comparto “Funzioni Locali” per avere una comprensione approfondita del trattamento economico e delle normative applicabili.