Concorso Direttore Medico Medicina del Lavoro ASL Pescara
Descrizione generale
Avviso pubblico per l’attribuzione di incarico quinquennale di Direttore Medico della disciplina di Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro per la UOC Tutela e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro della A.S.L. di Pescara.
L’incarico è di durata quinquennale e riguarda l’area di Sanità Pubblica, specificamente per le esigenze della UOC indicata.
Requisiti
Il bando completo, disponibile come allegato (bando avviso med lavoro_251128014216.pdf), conterrà i requisiti specifici per l’ammissione al concorso. Le informazioni fornite non specificano i requisiti.
Si presume che siano richiesti titoli di studio e professionali in ambito medico, con particolare riferimento alla Medicina del Lavoro e alla Sicurezza degli Ambienti di Lavoro.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura sono specificate nel bando completo disponibile come allegato (bando avviso med lavoro_251128014216.pdf).
La candidatura dovrà essere presentata secondo le istruzioni contenute nel bando.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 29 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare tale scadenza per essere ammessi al concorso.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Il concorso prevede una valutazione per titoli e colloquio.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame richiede lo studio approfondito della normativa in materia di Medicina del Lavoro, Sicurezza degli Ambienti di Lavoro e Sanità Pubblica.
È consigliabile consultare il bando completo per conoscere le materie specifiche oggetto di valutazione durante il colloquio.