Concorso Dirigente Medico Chirurgia Generale ASL Savona

Pubblicato: 7 Dicembre 2025 • Tipo: mobilita

Concorso Dirigente Medico Chirurgia Generale ASL Savona

🏛️ Azienda Sanitaria Locale 2 di Savona📍 Liguria⏰ Scadenza: 04 Gennaio 2026 12:00

Descrizione Generale

L’Azienda Sanitaria Locale 2 di Savona ha indetto un avviso di mobilità, per titoli e colloquio, compartimentale, regionale e interregionale, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Dirigente Medico, disciplina Chirurgia Generale, finalizzato al potenziamento delle attività della Breast Unit.

La procedura è disciplinata dall’art. 30 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165 e dalla Legge Regionale n. 22 del 24.12.2010. Hanno precedenza i candidati provenienti dagli Enti del Settore Regionale Allargato.

Requisiti

I candidati devono essere dipendenti a tempo indeterminato inquadrati come Dirigente Medico, disciplina Chirurgia Generale, presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1 – comma 2 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i., aver superato il periodo di prova ed essere iscritti all’Ordine Professionale.

È richiesta un’esperienza almeno quinquennale all’interno di una Breast Unit, idoneità fisica alla funzione e l’assenza di condanne penali e sanzioni disciplinari negli ultimi due anni.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito, si rimanda alla consultazione del bando allegato (Bando.pdf).

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 04 Gennaio 2026 alle ore 12:00.

Informazioni Aggiuntive

L’avviso è stato indetto con deliberazione n. 914 del 05.12.2025. Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login

Come preparare l’esame

È richiesta formazione ed esperienza professionale in chirurgia senologica, con particolare riferimento agli atti chirurgici eseguiti a scopo profilattico, diagnostico, oncologico e ricostruttivo nel trattamento della patologia mammaria.

È necessaria la conoscenza e applicazione dei protocolli diagnostico – terapeutico – assistenziali delle principali patologie di competenza e la loro costante implementazione in accordo con le linee guida internazionali.