Concorso Dirigente Medico Diabetologia ASST Pavia 2026
Descrizione generale
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n.2 posti di Dirigente Medico – Area Medica e delle Specialità Mediche – Disciplina di Malattie Metaboliche e Diabetologia o disciplina equipollente o affine presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.95 del 5 dicembre 2025 con scadenza per la presentazione delle domande il 5 gennaio 2026.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando di concorso allegato per informazioni complete.
È implicito il possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Malattie Metaboliche e Diabetologia o disciplina equipollente.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando di concorso allegato per informazioni dettagliate.
È possibile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 5 gennaio 2026 alle ore 23:59.
La deliberazione di indizione del concorso è la n. 1008 del 6 novembre 2025.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente banditore è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia (ASST Pavia).
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
Non sono fornite informazioni sulla preparazione all’esame. Si consiglia di studiare le materie relative alla disciplina di Malattie Metaboliche e Diabetologia e di esercitarsi con quiz e simulazioni d’esame.
È consigliabile consultare il bando di concorso per conoscere il programma dettagliato delle prove d’esame.