Concorso Provincia Cosenza: Istruttore Informatico – Selezione Interna
Descrizione Generale
La Provincia di Cosenza ha indetto una selezione interna per progressioni verticali “in deroga” per la copertura di 1 posto nell’area degli Istruttori (già Cat. C1), profilo Operatori Esperti Amministrativi Informatici / Operatori Esperti Informatici.
La selezione è rivolta al personale dipendente a tempo indeterminato della Provincia di Cosenza. La valutazione dei candidati avverrà tramite valutazione dei titoli e colloquio.
Requisiti
Il bando è una selezione interna, quindi i requisiti specifici sono relativi al personale dipendente a tempo indeterminato della Provincia di Cosenza. Non sono specificati requisiti dettagliati nella descrizione fornita.
Si presume che i requisiti siano legati all’appartenenza all’area degli Istruttori (già Cat. C1) e al possesso di competenze nel profilo Operatori Esperti Amministrativi Informatici / Operatori Esperti Informatici.
Modalità di Candidatura
La descrizione fornita non specifica le modalità di candidatura. Si rimanda alla consultazione degli allegati e del link al sito PA per informazioni dettagliate.
Si presume che la candidatura debba essere presentata internamente alla Provincia di Cosenza, secondo le procedure interne.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 20 Dicembre 2025 alle ore 16:00.
La determinazione dirigenziale di approvazione dell’avviso è del 05/12/2025 (N° 2025002267).
Informazioni Aggiuntive
L’avviso è pubblicato sul portale INPA al link: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
La retribuzione/stipendio non è specificata.
Come Preparare l’Esame
Data la natura della selezione (valutazione titoli e colloquio), è consigliabile prepararsi approfondendo le proprie competenze nel profilo Operatori Esperti Amministrativi Informatici / Operatori Esperti Informatici.
È inoltre utile ripassare le normative relative al personale della Provincia di Cosenza e le procedure interne di progressione di carriera.