Concorso Istruttore Amministrativo Felino (PR) – Tempo Indeterminato
Descrizione Generale
Il Comune di Felino, tramite l’Unione Pedemontana Parmense, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 unità di personale con il profilo professionale di Istruttore Amministrativo Contabile.
L’inquadramento è nell’area contrattuale degli Istruttori, secondo il CCNL Personale Non Dirigente Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022. La risorsa sarà assegnata al Servizio Affari Generali, Demografici e Tributi del Comune di Felino.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume la necessità di possedere un diploma di scuola superiore e/o laurea, a seconda delle indicazioni contenute nel bando integrale.
È implicita la cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea, nonché il godimento dei diritti civili e politici.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando integrale per dettagli sulle procedure e la documentazione da presentare.
La candidatura dovrà essere presentata entro i termini stabiliti, tramite le modalità indicate nel bando (es. invio online, raccomandata A/R).
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 03 Gennaio 2026 alle ore 23:30.
Si consiglia di rispettare scrupolosamente la scadenza indicata per evitare l’esclusione dal concorso.
Informazioni Aggiuntive
L’ente di riferimento è l’Unione Pedemontana Parmense. Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
La regione di riferimento è l’Emilia Romagna.
Come Preparare l’Esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle materie relative al diritto amministrativo, contabilità pubblica, e le specifiche normative riguardanti gli enti locali.
È consigliabile studiare il CCNL Personale Non Dirigente Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022 e le normative in materia di affari generali, demografici e tributi comunali.