Concorso Lamezia Terme: 5 Istruttori Amministrativi
Descrizione Generale
Il Comune di Lamezia Terme (Calabria) ha indetto una procedura selettiva di mobilità volontaria esterna per la copertura di 5 posti a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di Istruttore Amministrativo/Contabile – Area degli Istruttori. La selezione è rivolta a dipendenti della Pubblica Amministrazione.
La procedura è finalizzata alla ricerca di personale qualificato in possesso del profilo professionale richiesto o equivalente, con valutazione basata su titoli e colloquio.
Requisiti
I candidati devono essere dipendenti a tempo pieno o parziale indeterminato di una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., aver superato il periodo di prova e appartenere ad Area e profilo professionale equivalente. È richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore o titolo equipollente.
Sono inoltre richiesti requisiti generali come cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, idoneità fisica, assenza di condanne penali e sanzioni disciplinari, e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego pubblico.
Modalità di Candidatura
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il “Portale Unico del Reclutamento” (InPA: https://www.InPA.gov.it). È necessario compilare il curriculum vitae e indicare un indirizzo PEC valido.
All’atto della candidatura è necessario allegare il nulla osta definitivo alla mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza, oppure una dichiarazione sostitutiva.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 2 gennaio 2026, ore 23:59. La procedura di invio delle domande sarà chiusa improrogabilmente a tale data.
Informazioni Aggiuntive
L’Amministrazione si riserva la facoltà di escludere i candidati con sanzioni disciplinari o condanne penali. È prevista la possibilità di una visita medica di idoneità.
Come preparare l’esame
Si consiglia di studiare attentamente il bando di concorso e la normativa relativa al pubblico impiego. Prepararsi su temi di diritto amministrativo, contabilità pubblica e normativa specifica del settore.