Concorso Lamezia Terme: 5 Istruttori Tecnici (Part-time)

Pubblicato: 3 Dicembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Lamezia Terme: 5 Istruttori Tecnici (Part-time)

🏛️ Comune di Lamezia Terme📍 Calabria⏰ Scadenza: 02 Gennaio 2026 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Lamezia Terme (Calabria) ha indetto una procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura di 5 posti a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di Istruttore Tecnico – Area degli Istruttori. La selezione è rivolta a dipendenti pubblici in possesso del profilo professionale richiesto o equivalente.

La procedura è disciplinata dall’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii. e si basa sulla valutazione dei titoli e un colloquio.

Requisiti

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. La mancanza di anche un solo requisito comporta l’esclusione. È richiesta la provenienza da amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii. e il possesso del profilo professionale di Istruttore Tecnico o equivalente.

I candidati devono dichiarare l’esistenza di eventuali procedimenti disciplinari, penali o amministrativi in corso.

Modalità di Candidatura

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il “Portale Unico del Reclutamento” (InPA: https://www.InPA.gov.it). È necessario compilare il curriculum vitae e indicare un indirizzo PEC per le comunicazioni.

È obbligatorio allegare il nulla osta definitivo alla mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza, oppure una dichiarazione sostitutiva.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 2 gennaio 2026 alle ore 23:59. La procedura di invio delle domande sarà chiusa improrogabilmente a tale data.

La data di presentazione on-line della domanda è certificata dal Portale InPA.

Informazioni Aggiuntive

L’Amministrazione si riserva la facoltà di escludere i candidati con sanzioni disciplinari, condanne o procedimenti amministrativi per reati incompatibili con le funzioni istituzionali del Comune.

È prevista la possibilità di una visita medica di idoneità.