Concorso Muratore Comune Calasetta (Sardegna)

Pubblicato: 2 Dicembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Muratore Comune Calasetta (Sardegna)

🏛️ Comune di Calasetta📍 Sardegna⏰ Scadenza: 16 Dicembre 2025 18:00

Descrizione Generale

Il Comune di Calasetta (Sardegna) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Operatore tecnico esperto – muratore (ex cat. B, Area operatori esperti).

Il concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle forze armate, in favore dei militari volontari congedati, come previsto dagli artt. 1014 e 678 del D.lgs. n. 66/2010 (Codice Ordinamento Militare – COM).

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume siano indicati nel bando allegato (Bando_signed.pdf). Il concorso è rivolto a militari volontari congedati.

Ulteriori requisiti, come cittadinanza, età e idoneità fisica, saranno specificati nel bando completo.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato (Bando_signed.pdf) per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.

È probabile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login) o tramite posta raccomandata.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 16 Dicembre 2025 alle ore 18:00.

Si consiglia di presentare la domanda con largo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici o ritardi nella consegna.

Informazioni Aggiuntive

L’ente banditore è il Comune di Calasetta, situato nella provincia del Sulcis Iglesiente, in Sardegna.

Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

Come Preparare l’Esame

La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle competenze tecniche relative al ruolo di muratore, nonché sulla conoscenza della normativa riguardante il Codice Ordinamento Militare (COM) per i candidati prioritari.

Si consiglia di studiare il bando completo per comprendere appieno le materie oggetto d’esame e le modalità di valutazione.