Concorso AFAM Bologna: Docente Storia delle Arti Performative
Descrizione generale
L’Accademia di Belle Arti di Bologna ha indetto una procedura di mobilità per n. 1 posto di personale docente – CCNL IR – sezione AFAM – per il settore artistico-disciplinare AFAM115 (ABST53) STORIA DELLE ARTI PERFORMATIVE, CINEMATOGRAFICHE E MEDIALI. La sede di servizio è presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
La procedura è finalizzata alla copertura di un posto vacante e si rivolge a personale docente a tempo indeterminato proveniente da altre istituzioni AFAM o del comparto universitario/pubblico.
Requisiti
I candidati devono possedere uno dei seguenti requisiti:
- Essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione AFAM inquadrati nell’area e nel profilo professionale per i quali è stata indetta la procedura.
- Essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione pubblica del comparto universitario o di altro comparto, purché inquadrati nell’area e nel profilo professionale per i quali è stata indetta la procedura.
In alcuni casi, potrebbe essere richiesto il nulla osta preventivo dell’amministrazione di provenienza.
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione deve essere redatta esclusivamente tramite il portale del reclutamento InPA, accessibile con Identità Digitale (SPID, CIE, etc.).
Il link per accedere al portale è: https://www.inpa.gov.it/
Scadenze importanti
La scadenza per l’invio della domanda è fissata al 2 dicembre 2025 alle ore 14:00.
Informazioni aggiuntive eventuali
La valutazione dei candidati sarà effettuata esclusivamente per titoli.