Concorso Dirigente Medico Anestesia ASL Savona – 3 Posti

Pubblicato: 30 Novembre 2025 • Tipo: mobilita

Concorso Dirigente Medico Anestesia ASL Savona – 3 Posti

🏛️ Azienda Sanitaria Locale 2 di Savona📍 Liguria⏰ Scadenza: 27 Dicembre 2025 12:00

Descrizione Generale

L’Azienda Sanitaria Locale 2 di Savona ha indetto un avviso di mobilità, per titoli e colloquio, compartimentale, regionale e interregionale, per la copertura a tempo indeterminato di 3 posti di Dirigente Medico nella disciplina di Anestesia e Rianimazione. La procedura è basata sulla valutazione dei titoli e un colloquio.

L’avviso è pubblicato sul sito internet aziendale www.asl2.liguria.it ed è conforme alla deliberazione del Direttore Generale n. 902 del 27.11.2025, nonché alle normative vigenti in materia di mobilità del personale sanitario.

Requisiti

I candidati devono essere dipendenti a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni, inquadrati nel profilo professionale di Dirigente Medico, disciplina Anestesia e Rianimazione, e aver superato il periodo di prova. È richiesta l’iscrizione all’Ordine Professionale e l’idoneità fisica alla funzione.

Non devono aver subito condanne penali o sanzioni disciplinari negli ultimi due anni, né avere procedimenti penali o disciplinari in corso. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda.

Modalità di Candidatura

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica sul sito https://asl2liguria.iscrizione concorsi.it entro le ore 12:01 del 27 dicembre 2025. È necessario possedere credenziali SPID o CIE per accedere al portale.

L’avviso è pubblicato anche sul Portale Unico del Reclutamento IN.PA. (https://www.inpa.gov.it) con link di reindirizzamento al sito dell’ASL. La compilazione della domanda può essere effettuata 24 ore su 24, salvo interruzioni per manutenzione.

Scadenze Importanti

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 27 dicembre 2025 alle ore 12:00. Il termine è perentorio e non sono ammesse riserve di invio successivo di documenti.

Informazioni Aggiuntive

L’Azienda Sanitaria Locale 2 di Savona si riserva di effettuare l’accertamento dell’idoneità fisica prima dell’immissione in servizio, secondo le normative vigenti. È necessario acquisire l’assenso definitivo al trasferimento.