Concorso Autorità Appennino Meridionale: 3 Assistenti Disabili

Pubblicato: 28 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Autorità Appennino Meridionale: 3 Assistenti Disabili

🏛️ Autorita’ di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale📍 Abruzzo, Campania, Molise⏰ Scadenza: 17 Dicembre 2025 23:59

Descrizione Generale

L’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 unità di personale nell’area assistenti. Il concorso è riservato ai soggetti disabili ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 12 marzo 1999, n. 68.

Il reclutamento è finalizzato alla copertura di posti nel ruolo unico dell’Autorità, con particolare attenzione agli iscritti negli elenchi dei servizi per il collocamento mirato, territorialmente competenti.

Requisiti

I candidati devono possedere i requisiti previsti dalla legge 12 marzo 1999, n. 68, in particolare l’iscrizione negli elenchi dei servizi per il collocamento mirato.

Ulteriori requisiti specifici potrebbero essere indicati nel decreto di concorso (n. 1010 del 27/11/2025) e nell’avviso di pagamento.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando completo e degli allegati disponibili.

È necessario verificare le istruzioni relative all’invio della domanda e alla documentazione da allegare.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 17 Dicembre 2025 alle ore 23:59.

Si consiglia di rispettare scrupolosamente la scadenza indicata per evitare l’esclusione dal concorso.

Informazioni Aggiuntive

Il sito PA di riferimento è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

L’ente è l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, con PEC [email protected] e sito web www.distrettoappenninomeridionale.it.

Come Preparare l’Esame

Il concorso prevede una prova per esami. Non sono specificati i contenuti o le modalità dell’esame.

Si consiglia di prepararsi studiando le materie rilevanti per la posizione di assistente e di consultare eventuali bandi precedenti dell’ente.