Concorso 12 Agenti Polizia Provinciale Ragusa 2025

Pubblicato: 28 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso 12 Agenti Polizia Provinciale Ragusa 2025

🏛️ Libero Consorzio Comunale di Ragusa📍 Sicilia⏰ Scadenza: 29 Dicembre 2025 23:59

Descrizione generale

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 12 posti di Agente di Polizia Provinciale – Area degli Istruttori (ex Cat. C Pos. Economica C1) a tempo pieno ed indeterminato.

Il concorso è rivolto a candidati che possiedono i requisiti specificati nel bando, e prevede una valutazione basata sia sui titoli presentati che sul superamento di prove d’esame.

Requisiti

I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato per informazioni complete.

Tuttavia, si presume che i requisiti generali includano la cittadinanza italiana, l’età non superiore ai limiti di legge, l’idoneità fisica e psichica, e il possesso dei titoli di studio richiesti.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande e la documentazione richiesta.

È probabile che la candidatura debba essere presentata in modalità telematica attraverso il portale INPA.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 29 Dicembre 2025 alle ore 23:59.

Si consiglia di consultare il bando per eventuali scadenze intermedie relative alla presentazione di documenti o all’esecuzione di prove.

Informazioni aggiuntive eventuali

L’ente responsabile del concorso è il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, già Provincia Regionale di Ragusa.

Il sito web dell’ente è www.provincia.ragusa.it.

Come preparare l’esame

Le modalità di svolgimento delle prove d’esame non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato per informazioni dettagliate sulle materie oggetto d’esame e le modalità di valutazione.

Si consiglia di studiare attentamente le materie indicate nel bando e di esercitarsi con eventuali simulazioni d’esame.