Concorso Dirigente Medico Endocrinologia ASST Niguarda Milano

Pubblicato: 27 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Dirigente Medico Endocrinologia ASST Niguarda Milano

🏛️ Azienda Socio Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda📍 Lombardia⏰ Scadenza: 11 Dicembre 2025 23:59

Descrizione generale

Avviso pubblico per titoli e colloquio per la formulazione di una graduatoria finalizzata alla stipula di contratti a tempo determinato – incarico e/o supplenza – per il profilo di dirigente medico specializzato in endocrinologia. L’assegnazione avverrà alla S.C. Endocrinologia dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Il concorso prevede una valutazione basata sui titoli presentati dai candidati e su un colloquio. L’obiettivo è creare una graduatoria utilizzabile per future esigenze di personale a tempo determinato.

Requisiti

I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’allegato 284 – AP DIRIGENTE MEDICO PER S.C. ENDOCRINOLOGIA.pdf per informazioni complete.

Si presuppone la necessità di una laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Endocrinologia e l’iscrizione all’Albo dei Medici.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’allegato 284 – AP DIRIGENTE MEDICO PER S.C. ENDOCRINOLOGIA.pdf per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.

È probabile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login).

Scadenze importanti

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 24:00 del giorno 11 dicembre 2025.

La data di inizio affissione dell’avviso è il 26 novembre 2025.

Informazioni aggiuntive

L’ente responsabile del concorso è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, con sede in Piazza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano.

Il numero di posti disponibili è 1.

Come preparare l’esame

La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sullo studio approfondito dell’endocrinologia, delle normative relative al lavoro a tempo determinato nel settore sanitario e delle procedure di selezione del personale medico.

È consigliabile consultare la bibliografia specialistica e partecipare a eventuali corsi di aggiornamento professionale.