Concorso Comune Peschiera Borromeo: Funzionario Tecnico
Descrizione generale
Il Comune di Peschiera Borromeo indice un avviso pubblico rivolto ai soggetti idonei collocati nelle graduatorie in corso di validità, approvate da enti pubblici a seguito di concorsi per la copertura di un posto a tempo indeterminato nel profilo professionale di Funzionario Tecnico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione) – Settore/Servizio Tecnico Lavori Pubblici e/o Urbanistica.
L’avviso è rivolto a coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti e sono iscritti in graduatorie di Pubbliche Amministrazioni, risultanti da concorsi per lo stesso profilo o profili equivalenti che richiedono l’abilitazione all’esercizio delle professioni di ingegnere o architetto.
Requisiti
I candidati devono essere idonei non assunti, iscritti in graduatorie in corso di validità, approvate da una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1 del D.Lgs n. 165/2001, a seguito di concorso per Funzionario Tecnico o profili equivalenti.
È richiesta l’abilitazione all’esercizio delle professioni di ingegnere o architetto, in base alle normative vigenti.
Modalità di candidatura
La candidatura consiste nella presentazione di manifestazione di interesse secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.
Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili nell’allegato “Avviso interpello 25.11.2025_signed.pdf”.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata al 7 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di presentare la domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il link al portale INPA è disponibile per ulteriori informazioni: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
La valutazione dei candidati avverrà tramite colloquio.
Come preparare l’esame
Si consiglia di ripassare le normative relative al profilo di Funzionario Tecnico, in particolare quelle riguardanti i Lavori Pubblici e l’Urbanistica.
È utile consultare bandi di concorso simili per familiarizzare con le tipologie di domande che potrebbero essere poste durante il colloquio.