Concorso Ricerca Microplastiche Università Palermo
Descrizione Generale
L’Università degli Studi di Palermo bandisce un concorso per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di ricerca, nell’ambito del progetto “MAESTRI” finanziato dal Programma INTERREG VI-A Italia-Malta 2021/2027.
L’incarico prevede la progettazione, implementazione e validazione di un modello numerico avanzato per la simulazione del trasporto delle microplastiche nel Mar Mediterraneo, con particolare attenzione al Mediterraneo Centrale e alle acque della Sicilia e di Malta.
Requisiti
Il bando non specifica esplicitamente i requisiti di ammissione. Si rimanda alla consultazione degli allegati per i dettagli completi.
L’attività di ricerca si basa su una formulazione lagrangiana e richiede l’utilizzo di dati di corrente oceanica provenienti da serie storiche e previsioni climatiche future.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione degli allegati per i dettagli completi.
È necessario consultare il bando per conoscere la documentazione richiesta e le modalità di invio della candidatura.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 24 Dicembre 2025 alle ore 12:00.
Si consiglia di presentare la candidatura con congruo anticipo rispetto alla scadenza.
Informazioni Aggiuntive
L’ente responsabile del concorso è l’Università degli Studi di Palermo.
Il concorso è a valere sui fondi del Programma INTERREG VI-A Italia-Malta 2021/2027 (Cod. C1-2.3-118, Codice Progetto: PRJ-2070 – CUP: B63C25000480005).