Concorso Istruttore Agente Polizia Locale Pralboino (BS)
Descrizione generale
Il Comune di Pralboino (BS) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di Istruttore – Agente Polizia Locale (ex Cat. C) a tempo pieno ed indeterminato.
Il concorso è rivolto a candidati che possiedono i requisiti specificati nel bando.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si rimanda alla consultazione del bando integrale (Bando.pdf) per informazioni complete.
Si presume siano richiesti requisiti generali di cittadinanza, età, idoneità fisica e mentale, e titoli di studio/professionali specifici per la categoria.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando integrale (Bando.pdf) per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.
È probabile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA o tramite invio di domanda cartacea all’indirizzo indicato nel bando.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 13 Dicembre 2025 alle ore 12:00.
Si consiglia di presentare la domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici o ritardi.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il sito internet del Comune di Pralboino è: http://www.comune.pralboino.bs.it
Il link al portale INPA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame richiede lo studio approfondito delle materie indicate nel bando (non specificate nella descrizione fornita).
Si consiglia di esercitarsi con quiz e simulazioni d’esame per familiarizzare con le tipologie di domande.