Concorso Università Palermo: Responsabile Benessere Animale
Descrizione generale
L’Università degli Studi di Palermo ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Responsabile del Benessere e della Cura degli Animali presso l’Organismo preposto al Benessere Animale (OPBA). Il rapporto di lavoro è a tempo indeterminato e a tempo pieno.
La selezione è rivolta a candidati con profilo scientifico-tecnologico, appartenenti all’Area delle Elevate Professionalità.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si evince la necessità di un profilo scientifico-tecnologico per l’Area delle Elevate Professionalità.
Ulteriori dettagli sui requisiti sono disponibili nel bando allegato (6013844 bando benessere animale_ep_profilo resp benessere.pdf).
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato per informazioni dettagliate.
Il link al sito PA per l’accesso è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 25 Dicembre 2025 alle ore 12:00.
Si consiglia di rispettare scrupolosamente la scadenza indicata.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente di riferimento è l’Università degli Studi di Palermo.
La regione di riferimento è la Sicilia.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame richiede lo studio approfondito delle tematiche relative al benessere e alla cura degli animali, nonché delle normative vigenti in materia.
Si consiglia di consultare il bando allegato per conoscere le specifiche materie oggetto di esame.