Concorso Università Firenze: Esperto Linguistico Ebraico
Descrizione Generale
L’Università degli Studi di Firenze ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di un Collaboratore ed Esperto Linguistico (CEL) di madrelingua ebraica. Il contratto offerto è a tempo indeterminato e pieno, con un impegno di 540 ore annue, per il Dipartimento FORLILPSI.
Il concorso è finalizzato alla ricerca di un professionista qualificato nell’insegnamento della lingua ebraica, in grado di supportare le attività didattiche e di ricerca del dipartimento.
Requisiti
I candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:
- Essere di madrelingua ebraica.
- Avere un’idonea qualificazione e competenza nell’insegnamento della lingua ebraica come lingua straniera, maturata presso istituzioni pubbliche o private, italiane o estere, per almeno 24 mesi (anche non continuativi).
- Possedere una Laurea Magistrale (D.M. 270/2004), Laurea Specialistica (D.M. 509/1999), Diploma di Laurea (normativa previgente) o titolo di studio straniero equivalente.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato (Bando_CEL_ebraico_DD_2386_25112025.pdf) per informazioni dettagliate sulla presentazione della domanda.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 22 Dicembre 2025 alle ore 23:59. Si consiglia di rispettare scrupolosamente tale termine.
Informazioni Aggiuntive
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login. L’area geografica del concorso è la Toscana.