Concorso Istruttore Vigilanza Marzabotto – Mobilità Volontaria
Descrizione Generale
L’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese indice una procedura di mobilità volontaria per la copertura di un posto a tempo indeterminato nel profilo professionale di “Istruttore di Vigilanza” da destinare al Comune di Marzabotto. La procedura è rivolta a personale assunto a tempo indeterminato presso Amministrazioni Pubbliche.
Il posto è inquadrato nell’Area degli Istruttori e richiede la copertura a tempo pieno. La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e colloquio.
Requisiti
I candidati devono essere dipendenti a tempo indeterminato di area e profilo professionale corrispondenti o equivalenti. È richiesta un’anzianità di servizio di almeno un anno presso l’Amministrazione Pubblica di provenienza.
Sono inoltre necessari l’idoneità psico-fisica senza prescrizioni per lo svolgimento delle mansioni, il possesso della patente di categoria B senza limitazioni specifiche e un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’avviso completo disponibile negli allegati.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 19 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Informazioni Aggiuntive
L’ente di riferimento è l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese. Il concorso è pubblicato sul portale INPA.
Come Preparare l’Esame
La preparazione dovrebbe concentrarsi sulla normativa relativa alla pubblica amministrazione, al profilo professionale di Istruttore di Vigilanza e sulle mansioni specifiche del ruolo.