Concorso Istruttore Tecnico Comune di Rialto (Liguria)

Pubblicato: 24 Novembre 2025 • Tipo: mobilita

Concorso Istruttore Tecnico Comune di Rialto (Liguria)

🏛️ Comune di Rialto📍 Liguria⏰ Scadenza: 05 Dicembre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Rialto (Liguria) ha indetto un bando di mobilità volontaria per la copertura di 1 posto di Istruttore Tecnico, Area degli Istruttori (ex Categoria C), a tempo pieno ed indeterminato presso il Settore tecnico manutentivo. Il bando è disciplinato dall’Art. 30 del D.Lgs. n. 165 del 30/03/2001 e s.m.i.

La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e colloquio motivazionale. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 5 dicembre 2025 alle ore 23:59.

Requisiti

I candidati devono essere dipendenti a tempo pieno e indeterminato di altra Pubblica Amministrazione, con inquadramento nella categoria giuridica C del CCNL Funioni Locali o equivalente, e possedere la medesima qualifica e profilo professionale richiesto. È richiesta anche l’idoneità fisica all’impiego, il possesso della patente di categoria B, l’assenza di provvedimenti disciplinari nel biennio precedente e l’assenza di procedimenti penali in corso.

È inoltre necessario ottenere il nulla osta preventivo al trasferimento dall’Ente di appartenenza. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando e mantenuti anche al momento dell’assunzione.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito, ma si presume che le istruzioni dettagliate siano contenute nel bando allegato (Bando.pdf).

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 5 dicembre 2025 alle ore 23:59.

Informazioni Aggiuntive

Il Comune di Rialto si trova in Liguria, in provincia di Savona (dedotto dall’indirizzo presente nel bando allegato). Il link al portale INPA è disponibile per ulteriori informazioni.

Come Preparare l’Esame

La valutazione prevede una componente relativa ai titoli (massimo 30 punti) e una componente relativa al colloquio motivazionale (massimo 70 punti, con un punteggio minimo di 49/70 per essere considerati idonei). Si consiglia di prepararsi approfonditamente sia sui titoli posseduti che sulle motivazioni che spingono a candidarsi per la posizione.