Concorso Accademia Belle Arti Catania – Docente AFAM102
Descrizione Generale
L’Accademia di Belle Arti di Catania ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato ai sensi dell’art. 17 comma 9 del d.p.r. n. 83/2024. Il concorso è finalizzato alla copertura di n. 1 posto per il profilo di docente di prima fascia CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM.
Il settore artistico disciplinare specifico è AFAM102. Il posto può essere a tempo definito o indeterminato, come specificato nel bando.
Requisiti
Il concorso è riservato ai sensi dell’art. 17 del DPR 83/2024. I requisiti specifici per la partecipazione sono dettagliati negli allegati, in particolare negli allegati 2/A, 2/B, 2/C e 2/D che riguardano i titoli.
Ulteriori dettagli sui titoli valutabili e i criteri di valutazione sono disponibili negli allegati 3, 3/A e 3/B.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito, ma si presume siano dettagliate nel bando completo (Abacatania_AFAM102_Bando_TI_DPR83_2025_art17_co9_2025-signed.pdf) e negli allegati.
È necessario consultare il bando per conoscere la documentazione richiesta e le modalità di invio della candidatura.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 22 Dicembre 2025 alle ore 09:00.
È fondamentale rispettare questa scadenza per essere ammessi al concorso.
Informazioni Aggiuntive
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login. L’ente è l’Accademia di Belle Arti di Catania, situata in Sicilia.
Sono disponibili diversi allegati (ALLEGA~1.PDF, ALLEGA~2.PDF, ecc.) che contengono informazioni dettagliate sul concorso, inclusi i criteri di valutazione, i titoli richiesti e le modalità di presentazione della domanda.
Come Preparare l’Esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sul settore artistico disciplinare AFAM102 e sui requisiti specifici indicati nel bando e negli allegati.
È consigliabile studiare attentamente i programmi e le materie oggetto dell’esame, come specificato nel bando.