Concorso Accademia Belle Arti Catania – Docente AFAM115
Descrizione Generale
L’Accademia di Belle Arti di Catania ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato ai sensi dell’art. 17 comma 9 del d.p.r. n. 83/2024. Il concorso è finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di un posto per il profilo di docente di prima fascia – CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM.
Il settore artistico disciplinare specifico per cui si concorre è AFAM115. Il bando è riservato, come specificato nell’articolo di riferimento del DPR.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso sono dettagliati negli allegati disponibili, in particolare negli Allegati 2A, 2B, 2C, 2D. Si rimanda alla consultazione degli allegati per l’elenco completo dei titoli richiesti.
La valutazione sarà effettuata sulla base dei titoli presentati e delle prove d’esame previste dal bando.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura sono specificate nel bando e negli allegati, in particolare nell’Allegato 1 e Allegato 2. Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni per la presentazione della domanda.
La documentazione richiesta deve essere presentata entro la data di scadenza indicata.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 22 Dicembre 2025 alle ore 09:00.
È fondamentale rispettare tale termine per essere ammessi al concorso.
Informazioni Aggiuntive
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login. L’ente banditore è l’Accademia di Belle Arti di Catania.
Sono disponibili diversi allegati (Allegati da 1 a 5 e Allegati 2A, 2B, 2C, 2D, 3, 3A, 3B, 4) che contengono informazioni dettagliate sul concorso.
Come Preparare l’Esame
La preparazione all’esame richiede lo studio approfondito del settore artistico disciplinare AFAM115 e la conoscenza della normativa vigente in materia di reclutamento nel settore AFAM.
Si consiglia di consultare i programmi delle prove d’esame, se disponibili, e di esercitarsi con eventuali prove degli anni precedenti.