Concorso Lodi: 1 Funzionario Tecnico – SCU e L. 68/99

Pubblicato: 20 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Lodi: 1 Funzionario Tecnico – SCU e L. 68/99

🏛️ Provincia di Lodi📍 Lombardia⏰ Scadenza: 19 Dicembre 2025 23:59

Descrizione generale

La Provincia di Lodi ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 Funzionario Tecnico – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D – posizione economica D1) per il Comune di Lodi.

Il concorso è prioritariamente riservato a Operatori Volontari del Servizio Civile Universale (SCU) ed alle categorie ex art.18 della L. 68/99, e mira anche alla formazione di una graduatoria per l’assunzione da parte dei Comuni convenzionati con la Provincia.

Requisiti

Il bando completo, disponibile come allegato, conterrà i requisiti specifici per l’ammissione al concorso. Si presume la necessità di un titolo di studio adeguato alla categoria D.

La priorità è data agli Operatori Volontari del Servizio Civile Universale (SCU) ed alle categorie ex art.18 della L. 68/99, pertanto è fondamentale verificare i requisiti specifici per queste categorie.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura sono specificate nel bando di concorso allegato (Bando di concorso FUNZI TECNICO _inpa.pdf). Si consiglia di leggere attentamente il bando per conoscere la procedura corretta.

La candidatura dovrà essere presentata entro la data di scadenza indicata, seguendo le istruzioni fornite nel bando.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 19 Dicembre 2025 alle ore 23:59.

È fondamentale rispettare questa scadenza per essere ammessi al concorso.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

L’ente responsabile del concorso è la Provincia di Lodi.

Come preparare l’esame

Il concorso prevede una prova per esami. Il bando di concorso conterrà informazioni dettagliate sulle materie oggetto d’esame.

Si consiglia di studiare attentamente le materie indicate nel bando e di esercitarsi con eventuali prove d’esame precedenti.