Concorso INFN Tecnologo III Livello: 45 Posti a Tempo Indeterminato

Pubblicato: 18 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso INFN Tecnologo III Livello: 45 Posti a Tempo Indeterminato

🏛️ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare📍 Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto⏰ Scadenza: 17 Dicembre 2025 16:00

Descrizione generale

Concorso pubblico per titoli ed esami per 45 posti di Tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Il concorso è organizzato in diciannove procedure, gestite direttamente dalle Strutture INFN a cui sono assegnati i posti.

La selezione avviene tramite valutazione dei titoli e superamento di prove d’esame. I posti sono distribuiti in diverse sedi su tutto il territorio nazionale.

Requisiti

È necessario il possesso dei requisiti generali per l’ammissione al pubblico impiego. I requisiti specifici per l’accesso al profilo di Tecnologo di III livello professionale sono dettagliati nell’allegato 2 del bando.

Non sono specificati requisiti aggiuntivi nella descrizione fornita, se non il possesso dei requisiti generali per il pubblico impiego e quelli specifici indicati nell’allegato 2.

Modalità di candidatura

La descrizione non fornisce dettagli sulle modalità di candidatura. Si rimanda alla consultazione del bando completo per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.

Si consiglia di consultare il sito INPA (link fornito) per ulteriori dettagli e per accedere al bando completo.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 17 Dicembre 2025 alle ore 16:00.

È fondamentale rispettare questa scadenza per essere ammessi al concorso.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

Il concorso è organizzato in 19 procedure separate, gestite dalle singole strutture INFN.

Come preparare l’esame

La descrizione non fornisce indicazioni specifiche sulla preparazione all’esame. Si consiglia di studiare attentamente il bando per comprendere le materie oggetto delle prove.

È consigliabile informarsi sulle attività e i progetti dell’INFN per avere una migliore comprensione del contesto lavorativo.