Concorso Docente Composizione Musicale Elettroacustica – Campania

Pubblicato: 18 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Docente Composizione Musicale Elettroacustica – Campania

🏛️ Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala – Direzione Amministrativa📍 Campania⏰ Scadenza: 17 Dicembre 2025 23:59

Descrizione Generale

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un docente a tempo indeterminato per l’Anno Accademico 2025/2026.

Il concorso riguarda il profilo di Composizione musicale elettroacustica e multimediale, specificamente nella composizione audio video integrata (AFAM045), presso il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala.

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume siano legati al possesso di titoli accademici e artistici nel campo della composizione musicale elettroacustica e multimediale, come specificato nel bando completo.

Saranno valutati i titoli di servizio e artistico-culturali, come evidenziato dagli allegati A e B, che richiedono autocertificazioni.

Modalità di Candidatura

La candidatura deve essere presentata entro la data di chiusura del bando, tramite le modalità indicate nel bando completo disponibile come allegato (Bando indeterminato docente -DPR 83_2024.pdf).

È necessario compilare e allegare le dichiarazioni sostitutive di certificazione per i titoli di servizio (Allegato A) e i titoli artistici (Allegato B).

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 17 Dicembre 2025 alle ore 23:59.

L’anno accademico di riferimento per il posto è il 2025/2026.

Informazioni Aggiuntive

L’ente responsabile del concorso è il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento.

Il numero di posti disponibili è 1. Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login

Come Preparare l’Esame

La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulla dimostrazione di competenze avanzate nella composizione musicale elettroacustica e multimediale, con particolare attenzione alla composizione audio video integrata.

È consigliabile studiare attentamente il bando completo per comprendere i criteri di valutazione e le materie oggetto dell’esame.