Concorso Infermieri AUSL Umbria 2 – 5 Posti Indeterminati
Descrizione Generale
L’Azienda Unita’ Sanitaria Locale Umbria 2 ha indetto un avviso di mobilità volontaria regionale ed interregionale per la copertura a tempo indeterminato di 5 posti di Infermiere – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari. La procedura è regolamentata dai Contratti Collettivi Nazionali vigenti e dal regolamento interno per la mobilità.
L’avviso è stato emesso con Delibera del Direttore Generale n. 689 del 12.11.2025, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165 del 30.03.2001 e s.m.i. Sono garantite pari opportunità e l’assenza di discriminazioni.
Requisiti
I candidati devono essere dipendenti a tempo indeterminato e a tempo pieno presso Aziende o Enti del SSN o altre Pubbliche Amministrazioni nel profilo professionale di Infermiere. È necessario aver superato il periodo di prova e non aver subito sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale nel biennio precedente alla pubblicazione dell’avviso.
È richiesta l’idoneità alle mansioni specifiche del profilo, che sarà accertata dall’Azienda USL Umbria 2 prima dell’immissione in servizio, nel rispetto delle norme sulle categorie protette.
Modalità di Candidatura
I candidati devono presentare domanda di partecipazione, a pena di esclusione, entro la data di scadenza. È richiesto il pagamento di un contributo spese di Euro 10,00 tramite versamento postale o bancario, indicando la causale obbligatoria “Contributo Avviso Mobilità – Infermiere”.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 15 Dicembre 2025 alle ore 14:00.
Informazioni Aggiuntive
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login. La regione di riferimento è l’Umbria.