Concorso Desenzano del Garda: Istruttore Tecnico Ambientale

Pubblicato: 17 Novembre 2025 • Tipo: mobilita

Concorso Desenzano del Garda: Istruttore Tecnico Ambientale

🏛️ Comune di Desenzano del Garda📍 Lombardia⏰ Scadenza: 19 Dicembre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Desenzano del Garda indice una procedura selettiva di mobilità volontaria per la copertura di un posto di Istruttore Tecnico Ambientale a tempo pieno e indeterminato. La procedura è conforme al Piano triennale di fabbisogno di personale e si basa sull’articolo 30 del D.Lgs. 165/2001.

Il profilo professionale richiede competenze nell’ambito amministrativo-contabile e tecnico, con capacità di valutazione e interpretazione delle istruzioni operative. L’assunzione è esonerata dal periodo di prova per chi lo ha già superato presso l’amministrazione di provenienza e prevede un vincolo di permanenza di due anni presso il Comune di Desenzano del Garda.

Requisiti

I candidati devono essere dipendenti a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni, in servizio a tempo pieno (o disponibili alla trasformazione a tempo pieno), inquadrati nell’area degli Istruttori (ex cat. “C”) con profilo professionale corrispondente a Istruttore Tecnico Ambientale, possedere la patente di guida B e idoneità fisica.

È inoltre richiesto di non aver subito condanne penali, non avere procedimenti penali pendenti e non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la domanda. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza e mantenuti fino al perfezionamento del trasferimento.

Modalità di Candidatura

La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica entro le ore 23:59 del 19 dicembre 2025, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPA, utilizzando SPID, CIE, CNS o eIDAS. È necessario compilare il curriculum vitae sul portale, con valore di dichiarazione sostitutiva.

L’amministrazione si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni e di non assumersi responsabilità per la dispersione di comunicazioni dovuta a inesatta indicazione del domicilio digitale.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 19 dicembre 2025 alle ore 23:59. Il presente avviso è pubblicato per almeno 30 giorni sul sito istituzionale del Comune di Desenzano del Garda e sul portale InPA.

Informazioni Aggiuntive

Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio Risorse Umane del Comune di Desenzano del Garda (tel. 030 9994244, email [email protected]). L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente procedimento.