Concorso Ricerca Università Calabria – FIS2 Specialty Optical Fibers

Pubblicato: 15 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Ricerca Università Calabria – FIS2 Specialty Optical Fibers

🏛️ UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA📍 Calabria⏰ Scadenza: 24 Novembre 2025 12:00

Descrizione generale

Procedura selettiva per il conferimento di n.1 contratto di ricerca ex art. 22, Legge 30 dicembre 2010, n.240, finanziato nell’ambito del programma di ricerca FONDO ITALIANO PER LA SCIENZA 2022 – 2023 (Bando FIS2) MACROSETTORE PE – PHYSICAL SCIENCES AND ENGINEERING.

Il codice progetto è FIS-2023-03024 – FIS2 “ Specialty Optical Fibers Thermodynamics” (SOFT) – CUP:H53C24001530001. Il gruppo scientifico-disciplinare è 02/PHYS-03, settore scientifico-disciplinare PHYS03/A. Responsabile Scientifico: dott. Mario Ferraro.

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda agli allegati (non presenti) o al sito dell’ente per informazioni complete.

Si presuppone la necessità di un titolo di studio adeguato al settore scientifico-disciplinare indicato (PHYS03/A) e la conformità ai requisiti generali previsti dalla legge per i contratti di ricerca.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda al sito dell’ente o agli allegati (non presenti) per informazioni dettagliate.

È probabile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA (link fornito).

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 24 Novembre 2025 alle ore 12:00.

Non sono indicate altre scadenze rilevanti nella descrizione fornita.

Informazioni aggiuntive eventuali

L’ente responsabile del concorso è l’UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA.

Il numero di posti disponibili è 1. La valutazione avverrà per titoli e colloquio.

Come preparare l’esame

La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sul settore scientifico-disciplinare PHYS03/A (Fisica applicata) e sulle tematiche relative a Specialty Optical Fibers Thermodynamics.

È consigliabile consultare la bibliografia specifica del settore e prepararsi ad affrontare argomenti teorici e pratici relativi alla ricerca proposta.