Concorso Docenti Conservatorio Como – Esercitazioni Orchestrali

Pubblicato: 14 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Docenti Conservatorio Como – Esercitazioni Orchestrali

🏛️ Conservatorio di Como📍 Lombardia⏰ Scadenza: 15 Dicembre 2025 12:00

Descrizione Generale

È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli per la costituzione di una graduatoria per contratti annuali a tempo indeterminato nel settore artistico disciplinare AFAM049 (ex COMI/02) presso il Conservatorio di Musica di Como.

Il concorso è rivolto a docenti di prima fascia per le esercitazioni orchestrali. La valutazione sarà basata esclusivamente sui titoli presentati dai candidati.

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume siano quelli previsti dal DPR 83/2024 per i docenti di prima fascia nei conservatori di musica.

È necessario possedere i titoli richiesti per l’accesso alla prima fascia dei docenti di conservatorio nel settore artistico disciplinare AFAM049 (ex COMI/02).

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione degli allegati disponibili per informazioni dettagliate sulla presentazione della domanda e la documentazione richiesta.

La modulistica per il reclutamento è disponibile nell’Allegato A.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 15 Dicembre 2025 alle ore 12:00.

Il bando di concorso è identificato come “4891 Bando TI Esercitazioni Orchestral_DEFINITIVO_signed.pdf”.

Informazioni Aggiuntive

L’ente banditore è il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como, situato in Via Luigi Cadorna, 4, 22100 COMO (CO). Il codice fiscale dell’ente è 95050750132.

Il numero di posti disponibili è 1.

Come Preparare l’Esame

Poiché la selezione avviene per titoli, è fondamentale presentare una documentazione completa e accurata che dimostri il possesso dei requisiti richiesti e il curriculum professionale.

Si consiglia di consultare attentamente il bando di concorso per conoscere i criteri di valutazione dei titoli.