Concorso 3 Agenti Polizia Locale Ortona (CH) – Abruzzo
Descrizione generale
Il Comune di Ortona (CH) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di 3 Agenti di Polizia Locale, inquadrati nell’Area degli Istruttori. Uno dei posti è riservato ai volontari delle Forze Armate ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D. Lgs. n. 66/2010.
Il bando è pubblicato sul portale INPA e mira a selezionare personale qualificato per il servizio di Polizia Locale nel Comune di Ortona.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume che includano i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego (cittadinanza italiana, età non superiore a determinati limiti, assenza di condanne penali, ecc.) e requisiti specifici relativi al titolo di studio e alle competenze richieste per la posizione di Agente di Polizia Locale.
Ulteriori dettagli sui requisiti sono disponibili nel bando completo allegato (Bando 3 Agenti.pdf).
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si presume che le istruzioni dettagliate su come presentare la domanda siano contenute nel bando completo.
Si consiglia di consultare attentamente il bando per conoscere i documenti necessari, le modalità di invio e le eventuali tariffe da sostenere.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 29 Novembre 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare questa scadenza per essere ammessi al concorso.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Il concorso è indetto dal Comune di Ortona, in provincia di Chieti e regione Abruzzo.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sullo studio del diritto amministrativo, del diritto penale, del codice della strada e delle normative specifiche relative alla Polizia Locale.
È consigliabile esercitarsi con quiz e simulazioni d’esame per familiarizzare con le tipologie di domande che potrebbero essere proposte.