Concorso Istruttore Tecnico – Comune San Felice del Benaco
Descrizione Generale
Il Comune di San Felice del Benaco (BS), in Lombardia, avvia una procedura esplorativa di mobilità volontaria esterna per un Istruttore Tecnico da assegnare all’Area Tecnica. L’avviso è rivolto a dipendenti a tempo indeterminato del comparto Funzioni Locali.
L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare l’avviso, o di non procedere ad alcuna assunzione. La selezione avverrà tramite colloquio.
Requisiti
I candidati devono essere dipendenti a tempo indeterminato di una pubblica amministrazione, inquadrati nell’Area Istruttori (ex categoria C) o equivalente, con profilo professionale di “Istruttore tecnico” e aver superato il periodo di prova. È richiesto un rapporto di lavoro a tempo pieno (36 ore) o parziale (18 ore o più).
Sono inoltre richiesti l’assenza di condanne penali, amministrative e contabili, di sanzioni disciplinari negli ultimi 2 anni e di procedimenti disciplinari in corso, oltre all’accettazione integrale dell’avviso.
Modalità di Candidatura
La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il Portale «inPA» (https://www.inpa.gov.it) autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, previa registrazione. È necessario allegare il curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato, e una fotocopia di un documento di identità.
Sarà valutata in via preferenziale la candidatura di coloro che allegheranno un nulla osta incondizionato dell’amministrazione di appartenenza.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 6 Dicembre 2025 alle ore 23:59. Il termine è perentorio.
Informazioni Aggiuntive
Il Comune di San Felice del Benaco si riserva la più ampia autonomia discrezionale nella valutazione dei candidati e nella verifica della corrispondenza delle professionalità possedute con il posto da ricoprire. Non è prevista la formulazione di una graduatoria.
Come Preparare l’Esame
Si consiglia di approfondire le competenze relative alla gestione di procedimenti in materia di Edilizia Privata, Urbanistica, ambiente, lavori pubblici e manutenzioni. La conoscenza dei software Autocad e GIS sarà considerata un plus.