ARPAS Sardegna: Concorso Stabilizzazione Cat. D – 1 Posto
Descrizione Generale
L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna indice una selezione pubblica riservata alla stabilizzazione di 1 unità di personale precario inquadrata a tempo pieno e indeterminato in Categoria D del CCRL Regione Sardegna.
La procedura selettiva è prevista dall’art. 3, comma 5, del D.L. 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni in L. 21 giugno 2023, n. 74 e dal Piano triennale dei fabbisogni 2025-2027. La decorrenza è prevista per il 2026.
Requisiti
Il profilo professionale ricercato richiede competenze in modellistica idrologica (modelli afflussi/deflussi, idraulica, scale di deflusso), utilizzo di strumentazione da campo per misure di portata e gestione di reti di monitoraggio idro-termo-pluviometrica.
È richiesta inoltre conoscenza dell’idrologia regionale e di applicativi GIS.
Modalità di Candidatura
La selezione avviene tramite colloquio. Le modalità specifiche di candidatura non sono specificate nel testo fornito.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 02 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Informazioni Aggiuntive
Il personale selezionato sarà assegnato al Dipartimento Geologico, idrogeologico e idrografico dell’ARPAS, con sede a Cagliari.
Come Preparare l’Esame
Data la natura del concorso, è consigliabile ripassare i concetti fondamentali di idrologia, idraulica, modellistica, GIS e l’utilizzo di strumentazione per il monitoraggio delle risorse idriche.