Università Ca’ Foscari Venezia: Concorso Collaboratore Didattico
Descrizione Generale
L’Università Ca’ Foscari Venezia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di un collaboratore amministrativo, area dei Collaboratori, profilo addetto/a ai servizi didattici e agli studenti. La posizione è a tempo indeterminato e destinata all’Area Didattica e Servizi agli Studenti (ADiSS).
La figura professionale si occuperà di collaborare all’attuazione delle strategie e delle attività connesse all’erogazione dei servizi didattici e agli studenti, fornendo orientamento e consulenza agli studenti nazionali e internazionali.
Requisiti
I candidati dovranno possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Sono richieste buone conoscenze della legislazione universitaria, dello Statuto dell’Ateneo, del Regolamento didattico e delle carriere studentesche.
È richiesta inoltre una buona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica) e della lingua inglese. È richiesta anche conoscenza della Legge 240/2010.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita, ma si presume siano indicate nel bando allegato (BANDO 1 Collaboratore ADISS – servizi didattici e agli studenti_PROT.pdf).
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 11 Dicembre 2025 alle ore 12:00.
Informazioni Aggiuntive
L’ente di riferimento è l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Per informazioni sui servizi agli studenti si rimanda ai link forniti: https://www.unive.it/pag/35151/ (servizi italiani) e https://www.unive.it/pag/11618/ (servizi internazionali).
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulla legislazione universitaria, i regolamenti dell’Ateneo, le procedure di gestione delle carriere studentesche e le competenze informatiche richieste. È utile studiare l’offerta didattica di Ca’ Foscari.