Concorso Curno: 1 Posto Agente Polizia Locale – 2025

Pubblicato: 11 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Curno: 1 Posto Agente Polizia Locale – 2025

🏛️ Comune di Curno📍 Lombardia⏰ Scadenza: 10 Dicembre 2025 17:00

Descrizione Generale

Il Comune di Curno ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato per la figura di Agente di Polizia Locale (ex cat. C, Area Istruttori CCNL 16.11.2022). Il posto è assegnato all’Area 5 – Polizia Locale.

Il concorso è aperto a tutti i candidati che possiedono i requisiti richiesti dal bando. La selezione avverrà esclusivamente tramite prove d’esame.

Requisiti

I requisiti specifici per l’ammissione al concorso sono dettagliati nel bando di concorso disponibile tra gli allegati. Si consiglia di consultare attentamente il bando per verificare la propria idoneità.

Non sono stati forniti requisiti specifici nel testo analizzato, ma si presume la richiesta di requisiti generali per l’accesso alla Pubblica Amministrazione e requisiti specifici per la Polizia Locale.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura sono specificate nel bando di concorso. Si invita i candidati a leggere attentamente le istruzioni fornite per la presentazione della domanda.

Non sono state fornite informazioni specifiche sulle modalità di candidatura nel testo analizzato.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 10 Dicembre 2025 alle ore 17:00.

Si raccomanda di rispettare scrupolosamente la scadenza indicata per evitare l’esclusione dal concorso.

Informazioni Aggiuntive

Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login. Il concorso è indetto dal Comune di Curno.

La retribuzione non è specificata nel testo analizzato.

Come Preparare l’Esame

Non sono fornite indicazioni specifiche sulla preparazione all’esame. Si consiglia di studiare le materie tipiche richieste per i concorsi di Polizia Locale e di consultare eventuali risorse online o libri di testo.

Si raccomanda di approfondire la normativa vigente in materia di Polizia Locale e di esercitarsi con quiz e simulazioni d’esame.