Concorso Comune Squinzano: 1 Collaboratore Amministrativo

Pubblicato: 10 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Comune Squinzano: 1 Collaboratore Amministrativo

🏛️ Comune di Squinzano📍 Puglia⏰ Scadenza: 09 Dicembre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Squinzano (Lecce, Puglia) ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 Collaboratore Amministrativo, Area degli Operatori Esperti C.C.N.L. del 16.11.2022 del Comparto Funzioni Locali.

Il posto è da assegnare al 1° Settore: “Affari Generali e Organi Istituzionali – Cultura, Sport e Tempo libero – Contenzioso” dell’Ente, specificamente all’Ufficio Segreteria e Protocollo.

Requisiti

I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando completo disponibile come allegato.

Tuttavia, si presume che siano richiesti i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, come la cittadinanza italiana, l’età minima, l’idoneità fisica e civile, e il possesso del titolo di studio richiesto.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando completo disponibile come allegato per informazioni dettagliate sulla presentazione della domanda.

Si presume che la domanda debba essere presentata online tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login) o tramite posta raccomandata.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 09 Dicembre 2025 alle ore 23:59.

Si consiglia di presentare la domanda con largo anticipo rispetto alla scadenza per evitare eventuali problemi tecnici o ritardi nella consegna.

Informazioni Aggiuntive

L’ente di riferimento è il Comune di Squinzano, situato in via Matteotti, 73018 Squinzano (LE). Il codice fiscale dell’ente è 80001050758.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comune di Squinzano al numero di telefono 0832/78 5032 o al numero di fax 0832/782614.

Come Preparare l’Esame

La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle materie relative al profilo di Collaboratore Amministrativo, come diritto amministrativo, contabilità pubblica, informatica e conoscenza degli strumenti di ufficio.

È consigliabile studiare il C.C.N.L. del 16.11.2022 del Comparto Funzioni Locali per comprendere i diritti e i doveri dei dipendenti pubblici.